‘700 POP – Spaccato di vita popolare con colonna sonora

Nato in occasione del Carnevale di Venezia - Official Page 2018  lo spettacolo teatrale “‘700 POP – Spaccato di vita popolare con colonna sonora“ prodotto da Arte-Mide Teatro è stato presentato al Museo Civico Casa di Carlo Goldoni.

... nella straordinaria Venezia del '700 vive la “Felicetta” detta la Ricciolina, una servetta fuori dai cliché, un personaggio intimo e naif interpretato da Chiarastella Seravalle. Dalla sua camera ascolta voci di gondolieri, ambulanti e cantanti che salgono dal canale e intonano le preziose e rare “Canzonete da batelo” ricercate e riproposte in modo personale da Rachele Colombo. Un genere musicale molto diffuso all'epoca tanto da essere paragonato agli attuali tormentoni pop estivi trasmessi alla radio.

Così Felicetta ricorda: episodi della sua vita , ricca di storie intriganti ed ironiche, avventure tra calli, mercati, teatri, palazzi dalle “stanze segrete” dove non mancano colpi di scena e travestimenti...

Lo spettacolo è una pittoresca restituzione di vita e musica, un caleidoscopico spaccato di vita popolare dell’epoca, dove la musica diventa una sorta di affresco che crea, assieme ai testi teatrali, un’atmosfera, unica e inconfondibile dalla quale emergono modi di dire, serenate e danze dell’epoca, argomenti cari e presenti spesso nelle commedie di Carlo Goldoni.

Produzione: Arte-Mide
Attrice: Chiarastella Seravalle
Musicista: Rachele Colombo
Regista: Alberta Toninato