6° INCONTRO – 21 OTTOBRE 2019

Care DONNE ConBattenti giro di boa puntiamo la nave verso la prima meta!

ABBIAMO FISSATO DATA E LUOGO DELLA NOSTRA 1° PERFORMANCE:

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 – ore 21

SPAZIO TEATRO BASSANELLO, via Adriatica 5 (PD) ovvero la sede del TEATRO DELLE ORTICHE

La sala tiene 100 posti non è grandissima quindi possiamo riempirla! Ognuna di noi si occuperà, quando avremo realizzato il post su Facebook e quant’altro, di pubblicizzare l’evento e di portare parenti, amici, cani, gatti …

Anticipo già alcuni importanti dettagli organizzativi: potremo essere sul posto soltanto dalle 19.30 quindi io andrò a montare la mattina. Non bastano i camerini quindi arriverete puntuali già vestite, con trucco e parrucco!!! (Serena che lavora all’Ikea avrà un bonus:)). Dovremo essere ben COORDINATE e DISCIPLINATE –  dalle 20.45 si apre la sala.  Non potendo provare in teatro il giorno stesso, sto cercando di farmi dare il teatro qualche giorno prima. Potrebbe essere forse martedi 26 novembre dalle 19 alle 21.

LA PERFORMANCE – Ecco cosa bolle in pentola (non spaventatevi è bene avere un archivio poi leggete con calma!)

1° – GRIDO DONNE CONBATTENTI (vedi incontro n.3)

2° – SEQUENZA Dissenso – sopprafazione – reazione – autodeterminazione – forza della sorellanza –  disgregazione nei luoghi comuni. AZIONI: dal GRIDO ci si ferma immobili / Rachele Campanaccio TIN TIN TACATAN cambio posizione e si ritorna immobili x 3 volte / Una donna invita a battere tutte ripartono nello spazio compatte con ritmo regolare TAN TAN TAN TAN che va lentamente ad abbassarsi di volume fino al SILENZIO / Rachele Campanaccio TIN TIN TACATAN tutte immobili con FACCIA URLO!  si conta fino a 10 poi ci si muove accennando con il corpo che quello che abbiamo vissuto non è niente, una sciocchezza/ si cammina nello spazio – parte sottofondo musicale – pian piano si avverte un BORBOTTIO INDISTINTO che a poco a poco si fa sentire di più, qualcuna alza la voce, batte i battenti, poi  da sole e/o in coppia SI BATTE E SI GRIDA verso il pubblico – pian piano ci si raduna sul fondo e si ritorna con ritmo regolare TAN TAN TAN TAN – compatte  si avanza suonando verso il proscenio Rosanna grida poi TUTTO IL GRUPPO LANCIA UN URLO COMPATTO /in silenzio  lentamente il gruppo indiettreggia sul fondo con sguardo dritto e determinato / Rosanna da segnale per appoggiare battenti a terra, GIU’ I BATTENTI al rallenty e SU IN PIEDI, SGUARDO FISSO, GAMBE DRITTE, BRACCIA CONSERTE  si cammina verso il proscenio e stop immobili / Al segnale donna  a dx MANO SUL MENTO + FRASI A RIMBALZO / Al segnale donna a sx MANI SUI FIANCHI + FRASI A RIMBALZO / Al segnale donna al centro MANI SUL GREMBO + FRASI A RIMBALZO / …. ora basta solo trovare una risoluzione finale.

3° CANZONE CARE SIGNORE E SIGNORI in costruzione….

4° RITMO SOGNO UNA DONNA CHE


Ecco i vostri sogni pensiamoci:
CHE POSSA SCEGLIERE/ DECIDERE PER Sé
SAPPIA DIFENDERSI
CHE DICA SI ALL’AMORE
CHE VOGLIA LA LIBERTA’
POSSA SOGNARE
VOGLIA RICOMINCIARE
PRONTA A LOTTARE
CHE NON VUOL CADERE
SEMPRE FIDUCIOSA
GRATA ALLA VITA
NON SI VERGOGNI DELLE SUE PAURE
NON ABBIA TIMORE DI DIRE LA SUA
NON ABBIA PAURA DI USCIRE LE SERA
NON SI SENTA IN COLPA SE NON HA VOGLIA DI STIRARE
DECIDA DA SOLA COME VESTIRSI
DIFENDA I SUOI SPAZI DI LIBERTA’
SCHERZI E RIDA CON LE SUE AMICHE
DIFENDA I SOGNI DEI BIMBI