SCONVOLTI – 7D

Il progetto SCONVOLTI- 7D nasce dalla collaborazione, stima e amicizia con la Dott.ssa ROBERTA ROSIN.

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, socia del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale-Istituto S.I.F. di Padova da anni si occupa di pari opportunità e discriminazioni di genere. Con lei è nata l'idea di accompagnare le presentazioni dei libri "SCONVOLTI viaggio nelle realtà transgender" e "7D sette donne, sette vite, sette possibilità" con la mia musica e le mie canzoni. L'avventura si è rivelata fin da subito emozionante e umanamente ricca di nuove opportunità di riflessione e confronto.

SCONVOLTI Viaggio nella realtà transgender di CHIARA DALLE LUCHE e ROBERTA ROSIN  - ED. Alpes

I libro si snoda attraverso un itinerario dove la Disforia di Genere appare attraverso il percorso di transizione di Andrea e Sara. Due vite, due transessuali che hanno deciso di andare fino in fondo. L'opera diventa strumento per riflettere su alcuni temi che trovano poco dibattito, discussione e comprensione. Desiderare il possibile, mettere insieme i pezzi dell'intero tra frammentazione e ricostruzione, riempire il vuoto, soffermarsi sulla teoria degli opposti, ondeggiare tra noto ed ignoto, sconvolgersi e acquietarsi, sognare l'altra faccia di sé, è possibile. Andare oltre la zona d'ombra attraverso informazioni utili sulla varianza di genere ed il transgenderismo sono inoltre presenti per un percorso di conoscenza alla luce del modello della Psicologia Funzionale e del protocollo ONIG (Osservatorio Nazionale sull'Identità di Genere). www.facebook.com/sconvoltibook/

ACQUISTA IL LIBRO

Dalla presentazione del libro sono nate alcune canzoni  che ho raccolto nel CD SCONVOLTA viaggio musicale nella realtà transgender clicca per dettagli

SETTE DONNE, SETTE VITE, SETTE POSSIBILITA' è un libro concepito da sette psicoterapeute funzionali unite dalla passione per il proprio lavoro!

Un libro che si è fatto strumento per raccontare con autenticità la relazione terapeuta paziente, proponendola come stimolo a tutte quelle persone che animate da curiosità e delicatezza,  desiderino esplorare il mondo della psicoterapia funzionale e dell'alleanza terapeutica, anche attraverso queste Sette Storie di Donne.